Il Grand Tour 2017

dal 22 APRILE 2017

Dal 22 al 25 Aprile 2017
Il Grand Tour delle Terre di Siena 2017 è un contenitore che racchiude una serie di manifestazioni ed eventi territoriali legati a tre gare ciclistiche:
La gara a “Cronometro Pienza”
La Cicloturistica Sarteano – Terre della Val d’Orcia
La XVI Granfondo Città di Chianciano Terme, per informazioni clicca qui

Queste manifestazioni prevedono una speciale classifica che culminerà ad una premiazione finale per tutti i partecipanti. Ogni manifestazione avrà una sua identità ed insieme costituiranno il palcoscenico della Grand Tour delle Terre di Siena 2017, una passeggiata per le Terre di Siena che con le loro specificità sapranno unire all’ agonismo, lo splendido territorio dove arte, vino, cultura, buon cibo, divertimento e benessere termale si contraddistinguono da secoli come qualità e ricchezza di una terra baciata dagli Dei.
Nei giorni della manifestazione potrete ammirare i bellissimi territori toscani, sfruttare l'occasione per una vacanza di relax ed il programma prevede ovviamente tutti i percorsi ciclistici per gli appassionati ed agonisti della disciplina.


IL PROGRAMMA
Gli orari di partenza sono comodi, le partenze e arrivi sono vicino ai centri abitati (a pochi metri dalla nostra struttura), le strade hanno un asfalto perfetto, la natura è da cartolina e i paesaggi fantastici, tutti elementi che rendono la Grand Tour una manifestazione di ciclismo su strada senza eguali al mondo.

SABATO 22 APRILE
Cronometro Pienza. Ritrovo in Piazza Pio II a Pienza dalle ore 13.30 alle 16.00 per logistica, iscrizioni al Grand Tour. Cocktail di benvenuto e presentazione del circuito. Partenza da incrocio di Spedaletto ore 16.30 con arrivo cronometrato a Pienza in Piazza Pio II. Totale 7,2 Km.

DOMENICA 23 APRILE
”Cicloturistica Sarteano – Terre della Val d’Orcia”
Ritrovo a Sarteano dalle 7.00 alle 8.00. Partenza alle 9.00 dalla città della Giostra del Saracino. Suggestione, paesaggio e tante sorprese faranno da cornice alla Ciclolonga dove i corridori accumuleranno altri punti partecipazione valevoli per la classifica finale del circuito. In collaborazione con Crocette Bike Sarteano.

LUNEDI’ 24 APRILE
Escursione Chianciano – Riposo attivo con escursioni enogastronomiche, visite guidate e spettacoli Waiting To Granfondo. Per i bambini è prevista anche una manifestazione a Sarteano, Palazzetto dello Sport.

MARTEDI’ 25 APRILE
A Chianciano si corre la XVI Granfondo della città termale. Qui i corridori faranno i punti per la classifica finale su tre discipline: Cicloturistica con partenza alla francese sul percorso medio (punti partecipazione), Mediofondo e Granfondo (punti piazzamenti). Alla fine favoloso Pasta Party per tutti e premiazioni finali con il saluto delle tre città organizzatrici del Grand Tour.

Se hai bisogno di altre informazioni o vuoi prenotare la tua vacanza e partecipare al Grand Tour, chiama il numero 3469837677
oppure scrivi a info@poggiodellerose.com

Informazioni e foto dal sito www.ilgrandtour.it

Articoli Correlati

SCOPRI LE OFFERTE ESCLUSIVE

REGISTRATI E AVRAI ACCESSO A PACCHETTI E OFFERTE SEGRETE

REGISTRATI SUBITO