VACANZE IN FAMIGLIA - Settembre in Val d'Orcia

dal 15 SETTEMBRE 2018

Settembre rappresenta l’inizio di una nuova stagione, l’autunno, che è una delle più belle per via dei colori vividi e paesaggi fiabeschi che ne risultano. Un nuovo inzio, che sia lavorativo o dell’anno scolastico, che tende a incutere ansia un po’ in tutti. Ecco perché l’autunno e soprattutto Settembre rappresenta anche il miglior periodo per una gita fuori porta, magari il weekend, da trascorrere con i propri figli ed i propri cari.
Perché viaggiare a Settembre e perché scegliere proprio la Val d’Orcia? Questo articolo offre degli spunti interessantissimi, passo per passo.

VENDEMMIA
Come abbiamo riportato in un nostro recente articolo - Vendemmia 2018 in Toscana- questo rito si tramanda di generazione in generazione, rendendo le persone fortemente legate al proprio territorio. In Toscana ci sono molte cantine che durante la vendemmia aprono le loro porte ad i visitatori per offrire una prospettiva privilegiata sui metodi di produzione del vino e tutte le varie fasi del processo di vendemmia.

>>>>>>>Clicca qui per vedere l'elenco delle cantine aperte in Toscana<<<<<<<

La più vicina al Poggio delle Rose è "DONATELLA CINELLI COLOMBINI (Fattoria del Colle e Casato Prime Donne)”

TARIFFE SPECIALI E SCONTI
L’estate è da poco terminata purtroppo; la stagione del mare, delle abbronzature e soprattuto delle ferie dal lavoro. Dal punto di vista degli alberghi si entra in un periodo di bassa stagione e spesso sono costretti ad offrire prezzi scontatissimi rispetto all’alta stagione. Settembre rappresenta un ritorno alla normalità quotidiana, ma non per questo ci dobbiamo demoralizzare; anzi ci sono notevoli possibilità di viaggiare nel weekend e approfittare di tali sconti.

>>>>>>>Visiona la nostra offerta per Settembre scontata del 20% cliccando qui<<<<<<<

FESTE E SAGRE NEI BORGHI
Castagne, funghi, vino e olio sono il minimo comun denominatore del Festival AmiatAutunno che comprende i paesi di Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castiglio d’Orcia, Santa Fiora, Castel del Piano e Roccalbegna, tutti in provincia di Siena. Il festival inizia il 29 settembre a Montegiovi con la 45esima Sagra della Bruschetta e dell’olio nuovo, dove ci sara spazio anche per degustare il rosso Montecucco DOCG. Il 14, 20 e 21 Ottobre il festival itinerante avrà dimora a Vivo d’Orcia, comune di Castiglione d’Orcia, in occasione della Sagra del Fungo. L’iniziativa abbraccierà tutto il territorio della Val d’Orcia fino al 3 Novembre in occasione della rassegna Zucche in festa, organizzata dalla Associazione Pro Loco del Comune di Castell’Azzara.

>>>>>>>Clicca qui per un pratico elenco delle Sagre Autunnali a Siena e provincia<<<<<<< (tra cui la Festa del Raviolo di Contignano, la Settimana del Miele e Sagra del Tordo di Montalcino)

Articoli Correlati

SCOPRI LE OFFERTE ESCLUSIVE

REGISTRATI E AVRAI ACCESSO A PACCHETTI E OFFERTE SEGRETE

REGISTRATI SUBITO